ERASMUS ENCTIS - KA210
Erasmus 2020-1-TR01-KA201-092704
ERASMUS ENCTIS - BULGARIA
ERASMUS ENCTIS - ITALIA
Dal 21 al 25 Novembre 2022 la nostra scuola ha ospitato 4 delegazioni provenienti dalla Turchia, Bulgaria e Spagna per il progetto Erasmus+ ENCITS. Si è rivelato un momento importante per la crescita professionale della nostra scuola che si è distinta sempre per l'impegno e la cordialità.
4th Learning Teaching Training Activity in ITALY on 21-25 November 2022
ERASMUS ENCTIS - AMSTERDAM
Amsterdam 4 - 8 luglio coinvolgente, ricca, interessante, originale, stimolante e di grande professionalità è stata la formazione che si è svolta ad Amsterdam per il progetto ENCITS che sta dando un grande contributo all'innovazione didattica del nostro istituto. Grande Aldo Moro!!!
Si è concluso il secondo International Training nella favolosa città di Granada in Spagna. Il nostro Istituto è stato tra i migliori nella produzione del materiale richiesto dal progetto grazie alla professionale collaborazione dei docenti della nostra scuola: professore Di Lorco Sgambati Romeo, professoresse Perna Vanda, De Cristofaro Maria Felicia e Napolitano Loredana.
Erasmus plus progetto KA201 ENCITS - Enhancing Creative and Innovative Teaching Skills Through Trainings and Observations è il progetto di formazione europea che coinvolge l'ICS Aldo Moro come partener italiano, insieme ad altri paesi quali: Turchia, Olanda, Spagna e Bulgaria, nella ricerca di una metodologia innovativa comune che possa essere di grande supporto allo sviluppo dei futuri cittadini europei. Prima mobilità in Turchia Iznik dal 25 al 29 di Ottobre durante la quale abbiamo seguito un interessante corso sui seguenti argomenti:
ENCITS WORKSHOP on 21st CENTURY & RESEARCH SKILLS
Sui cambiamenti nell'ambito dell'istruzione scolastica nel 21° secolo; e Innovative Assessment Methods sulla valutazione dell'apprendimento. Il tutto diretto dalla professoressa Zübeyde Sinem GENÇ
Lecturer K?ymet Selin ARMA?AN (PhD Candidate)
Bursa Uluda? University dell'università di Bursa.
Grande professionalità, grande attenzione ai dettagli ma soprattutto grande senso dell'accoglienza sono gli aspetti riportati da lì dai nostri docenti che hanno avuto l'onore di partecipare a questa formazione: professore Di Lorco Sgambati Romeo, Professoresse De Cristofaro Maria Felicia e Perna Vanda, coordinati dalla professoressa Napolitano Loredana.